Description
Genepì in foglie (Artemisia Mutellina) secco in busta da 25g. La quantità è adatta a produrre 2l di liquore, prodotto tipico delle valli alpine del Piemonte. L’infuso di genepi, sia in alcool che come tisana è un ottimo digestivo con un profumo eccezionale. Le nostre coltivazioni risiedono in alta Val Germanasca nel comune di Perrero e sono 100% naturali. Le curiamo e le facciamo crescere esclusivamente con il nostro lavoro manuale, il sole, l’acqua e la terra delle nostre montagne. Il genepì richiede costante attenzione, in particolare nelle settimane successive all’impianto, con un’irrigazione costante che aiuti il processo di radicamento. In seguito lo curiamo pulendo gli alveoli regolarmente dalle erbe concorrenti che altrimenti ne occuperebbero tutto lo spazio vitale. Il tutto, minuziosamente a mano per non intaccarne l’apparato radicale che è assai fragile e poco profondo.
Abbiamo scelto il genepì come pianta principale per la nostra attività di coltivazione di erbe aromatiche alpine perché esprime al meglio il carattere delle nostre montagne, aspre ma generose, difficili da raggiungere ma capaci di regalare tesori unici a chi le voglia cercare e raggiungere.
Ordinalo subito qui!
Puoi trovare e ordinare le altre piante attualmente disponibili nel nostro shop La Meizoun.
Ricetta per il liquore perfetto:
- Infondere le foglie di genepì dentro 1l di alcol e lasciare per 30gg.
- Fare bollire 1 litro di acqua e quando intiepidita fare scogliere 300g di zucchero.
- Filtrare l’alcol con carta filtro per separare le foglie.
- Unire alcol filtrato all’acqua zuccherata.
Paolo Modenese –
Venditore molto gentile e comunicativo. Spedizione velocissima. Il prodotto sembra ottimo, profumatissimo. Ora in infusione. Se le mie capacità daranno un esito positivo all’esperimento ripeterò sicuramente l’acquisto.